From Berlin to Turin for love

Da Berlino a Torino per amore

«Suonerò finché non ritrovo una ragazza di nome Arianna» Queste sono le parole del giovane Christian Michael Neumann, berlinese di 19 anni che si è trasferito da Berlino a Torino, dove vive chiedendo l’elemosina, per cercare di ritrovare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, tale Arianna.

Cosa centra questo con la nostra sezione di intrattenimento?

In realtà niente, se non per il fatto che questo Christian si guadagna pochi spiccioli per vivere suonando la chitarra nelle strade nel capoluogo piemontese. Eppure questa storia sembra quasi troppo romantica per essere vera ed infatti è finita nelle pagine di molti giornali italiani. Per questo ci sembrava giusto riportarla.

Chi è Christian Michael Neumann?

Di lui non si sa molto, se non che è un ragazzo biondo con gli occhi azzurri, tipici tratti nordici. Ha, appunto, 19 anni ed è arrivato in Italia portando con sé solo la sua chitarra, decorata con adesivi punk, e un mazzo di rose. Ogni giorno canta solo per qualche minuto. «Mi esibisco per le persone che passano — afferma —  Se qualcuno si ferma e mi regala una moneta, dico “grazie”. Canto 4-5 brani. E poi mi fermo. Non vado avanti per ore intonando sempre la stessa canzone come fanno gli altri. Non voglio guadagnare. Mi basta qualche spicciolo per comprarmi un panino e pagarmi un letto all’ostello». E dopo aver cantato, Christian aspetta. Aspetta di ritrovare Arianna, la ragazza italiana che ha rubato il suo cuore.

Chi è Arianna?

Arianna è una ragazza italiana. «Una ragazza dai capelli neri e un sorriso impossibile da dimenticare.» Christian la ha incontrata a Berlino, circa due mesi fa. E da allora il tedesco non è più riuscito a togliersela dalla testa. Così è partito, senza cellulare ma pieno di speranza. «Prima di partire ci siamo scritti. Le ho detto che sarei partito per Torino. Forse, non credeva che arrivassi a tanto» In effetti di questi gesti d’amore se ne sentono pochi. Ma e i suoi genitori che hanno detto? Christian non è sparito dalla Germania, prima di partire li ha avvertiti di quello che stava per fare. “Non sono preoccupati, ma vorrebbero che tornassi a Berlino e che ricominciassi a studiare”.

Chissà se questa misteriosa Arianna lo sa. Sicuramente a Torino molta gente ha cominciato a notare questo giovane tedesco e la sua chitarra. Speriamo che ad Arianna arrivi la notizia e che chissà, decida di incontrare Christian.

 

Parole interessanti:

  • Perdutamente = hopelessly
  • Spiccioli = change
  • Avvertire = to warn
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *